Storia

FABI: Chi siamo e quali sono i nostri valori

FABI è il sindacato bancario più rappresentativo in Italia: si tratta di una grande organizzazione, presente su tutto il territorio nazionale

La FABI, Federazione Autonoma Bancari Italiani, con i suoi 100 mila iscritti e le sue 97 sedi territoriali è il sindacato bancario più rappresentativo in Italia: si tratta di una grande organizzazione, presente su tutto il territorio nazionale, che nasce nella categoria e l’affianca da sempre a difesa dei diritti, per la salvaguardia delle esigenze e degli interessi dei lavoratori bancari.

L’adesione alla FABI garantisce qualità dei servizi offerti, tutela sul lavoro e la possibilità di fruire a condizioni vantaggiose di una serie di convenzioni che la Struttura di Lecce e della Provincia seleziona al fine di proporle ai propri iscritti, con l’obiettivo di garantire condizioni agevolate su prodotti e servizi forniti da primarie e qualificate società e  professionisti, su base locale e nazionale.

La F.A.B.I. della provincia di Lecce conferma la propria identità nell’autonomia, nella coerenza e nell’etica per continuare a garantire alla categoria dei bancari il sindacato che si meritano.
Questa nostra associazione è aperta a donne e a uomini che credono ancora ad un sindacalismo slegato dalle ideologie partitiche e politiche.


Abbiamo una struttura provinciale ricca di servizi ed iniziative dove ogni collega può realmente trovare soluzioni adeguate ai bisogni propri e dei suoi familiari. Direttamente nella nostra sede di Lecce avrai l’opportunità di verificare la professionalità e la cortesia dei nostri collaboratori.