INFORMATIVA SINDACALE
Nella giornata di oggi abbiamo appreso dall’Azienda, che di 16 colleghi di Fruendo con contratto di somministrazione in scadenza a fine gennaio solo 5 saranno riconfermati.
Restiamo assolutamente sconcertati da questa scelta, che appare ingiustificata. Non ci risultano cali nei volumi di lavoro e non ci è stata fornita alcuna plausibile motivazione che possa giustificare questo taglio di personale.
I colleghi in questione operano da tempo, e sono ovviamente funzionali al buon andamento dell’attività nei rispettivi uffici. Sono stati fatti investimenti per la loro formazione, ed hanno contribuito, insieme a tutti gli altri colleghi, al raggiungimento e consolidamento dei risultati del bilancio aziendale 2019, le cui proiezioni rappresentano favolosi utili.
Tutto ciò è una ingiustificata distruzione di valore per la nostra Azienda, nonchè un nuovo modus operandi, in discontinuità con i consolidati usi di Fruendo.
Vogliamo sperare che si tratti solo di una fase “transitoria”, e che una volta definite le vicende attualmente in divenire, i colleghi in questione vengano richiamati a lavorare.
Se invece cosi’ non fosse, possiamo affermare che questo non è certo un buon inizio!
Firenze, 29 gennaio 2020
LA SEGRETERIA